Servizi Ambientali

 

Oltre alla raccolta e allo smaltimento, l’azienda si occupa della gestione dei centri raccolta, di consulenza ambientale, di disbrigo delle pratiche previste dalla legge, inclusa la redazione del modello unico di dichiarazione annuale, delle analisi di caratterizzazione, di micro-raccolta, di incapsulamento/rimozione del cemento-amianto e molto altro ancora.

Rifiuti Speciali

Rifiuti speciali e pericolosi

Amianto

Incapsulamento amianto

DIVISIONE RIFIUTI INDUSTRIALI

Tipologia di rifiuti: imballaggi contaminati, imballaggi in materiali misti, morchie di vernici, inchiostri, adesivi e sigillanti, stracci, segatura, carboni attivi, polveri, residui di reazione, scarti di lavorazione industriale, apparecchiature elettriche ed elettroniche, carta e cartone, rifiuti assimilabili, …
Raccolta rifiuti presso insediamenti produttivi. Posizionamento di container per lo stoccaggio presso la sede del cliente e successiva sostituzione attraverso l’uso di mezzi scarrabili regolarmente autorizzati al trasporto rifiuti.
Sulla base della tipologia di confezionamento del rifiuto (sfuso in cassone, cisterna, cisternette, fusti, big-bags) trasporto a cadenza programmata con idonei mezzi di proprietà regolarmente autorizzati e allestiti in conformità alla normativa ADR (ove necessario).
Avvio a centri di trasformazione autorizzati, impianti di smaltimento o discariche.
Attestazione documentale prevista da normativa con rilascio di regolare formulario di identificazione rifiuto e schede SISTRI.
Compilazione anche da remoto di registri di carico e scarico (servizio a richiesta) ed elaborazione Modello Unico di Dichiarazione annuale (MUD) entro il 30/04 di ogni anno (servizio a richiesta).


Clienti
Industrie.

DIVISIONE RIFIUTI SANITARI

Macroraccolta (Aziende Sanitarie Locali, Ospedali, ecc…) e microraccolta (studi medici specialistici, laboratori, ecc…) con fornitura di contenitori a norma.
Trasporto a cadenza programmata con mezzi di proprietà regolarmente autorizzati (Albo Gestori Ambientale) e allestiti in conformità alla normativa ADR (ove necessario).
Avvio allo smaltimento presso impianti di incenerimento o di termovalorizzazione con recupero energetico.
Attestazione documentale prevista da normativa con rilascio di regolare formulario di identificazione rifiuto e schede SISTRI.
Compilazione anche da remoto di registri di carico e scarico (servizio a richiesta) ed elaborazione Modello Unico di Dichiarazione annuale (MUD) entro il 30/04 di ogni anno (servizio a richiesta).


Clienti
Aziende Sanitarie Locali, Ospedali, cliniche pubbliche e private. Istituti di medicina specialistica. Studi medici. Studi medici dentistici, laboratori di analisi, farmacie, istituti e centri di medicina estetica, cliniche e studi di medicina veterinaria.

DIVISIONE MICRO-RACCOLTA

L’azienda ha in dotazione automezzi specifici di piccole e medie dimensioni particolarmente adatti per il servizio di Micro-Raccolta di rifiuti pericolosi e non pericolosi da attività artigianali e commerciali.
I rifiuti vengono ritirati a cadenza predefinita o a chiamata corredata dalla documentazione di legge (formulari) e inviati ad impianti di recupero/smaltimento regolarmente autorizzati.


Clienti
Piccole imprese, officine, laboratori artigianali, agricoltori, carrozzerie, ristoranti, pizzerie, parrucchieri, ecc…


Servizio di eco-ufficio
Con la nostra organizzazione effettuiamo il ritiro di materiale da consumo informatico esausto (apparecchiature elettroniche, toner, …) presso qualsiasi ufficio.
Che cos’è l’Eco-ufficio: è il servizio rivolto a imprese, professionisti ed enti che hanno necessità di smaltire i loro rifiuti prodotti all’interno dell’ufficio. Queste tipologie di rifiuti, classificati, secondo il testo unico ambientale (D.Lgs.152/06 e s.m.i.) in speciali pericolosi e non pericolosi devono essere necessariamente avviati a regolari operazioni di recupero o smaltimento. L’obbiettivo di questo servizio è quello di agevolare i nostri clienti a disfarsi dei loro rifiuti in tutta tranquillità e seguendo la vigente normativa ambientale mettendo in sicurezza il proprio ambito di lavoro.


Clienti
Enti pubblici, liberi professionisti, attività commerciali, aziende, ecc…

DIVISIONE AMIANTO

La EnviroService Srl per soddisfare le crescenti richieste di interventi di bonifica ambientale e nell’abito di una costante crescita e sviluppo dell’azienda si è rapidamente imposta sul mercato offrendo servizi completi per risolvere qualsiasi problematica inerente la presenza di amianto.


La EnviroService Srl offre servizi che comprendono:

  • sopralluogo e studio preventivo dell’intervento di bonifica e rilascio preventivo;
  • analisi chimiche
  • pratiche per avvio lavori
  • rimozione, trasporto e smaltimento in discarica
  • rilascio della certificazione di restituibilità degli ambienti bonificati ed avvenuto smaltimento dei rifiuti


Clienti
Enti pubblici, privati, aziende, ecc…


Rifiuti edili
Raccolta e trasporto con conferimento ad impianti autorizzati, dei rifiuti provenienti da cantieri edili (macerie, materiali isolanti come lana di roccia, guaina, imballaggi, ecc…)


Il servizio viene svolto con le seguenti modalità:

  • consegna a noleggio di cassoni scarrabili da installare in cantiere
  • prelievo dei cassoni su chiamata
  • trasporto e conferimento dei rifiuti a idonei impianti autorizzati
  • compilazione del formulario rifiuti.


Clienti
Imprese di costruzioni e privati

Share by: